mercoledì 12 novembre 2008

Lettera di ringraziamenti di un'anziana alla questura



''Meritate davvero la divisa che indossate''

“Grazie, grazie, grazie a quella meravigliosa squadra che è venuta a casa mia. Grazie per la loro signorilità e sensibilità nei miei confronti. Meritano davvero la divisa che indossano”. Sono le parole, quasi commosse, di ringraziamento indirizzate al questore Longo e ai suoi uomini dalla signora Lidia, un’anziana ferrarese di 84 anni, recentemente vittima del cosiddetto fenomeno delle “truffe agli anziani”.

In quella circostanza, due giovani, un uomo e una donna dell’apparente età di circa quarant’anni giunti nei pressi della sua abitazione, sfruttando un momento di distrazione della donna e con le ormai consolidate metodologie di approccio familiare, avevano sottratto alla signora circa 900 euro dall’interno di un borsello contenuto nel cestino di una bicicletta parcheggiata nel garage pertinente all’abitazione.

La signora Lidia ha voluto ringraziare gli agenti della Polizia di Stato intervenuti immediatamente sul posto e che l’hanno assistita in questa vicenda.

Dalla questura hanno voluto così contraccambiare il pensiero dell’anziana. “Abbracciamo affettuosamente la signora – si legge in una nota inoltrata alla stampa -, ricordando a tutte le persone anziane di prestare la massima attenzione e di rivolgersi immediatamente alle Forze dell’Ordine quando hanno dubbi o incertezze su sconosciuti che tentano di avvicinarle con raggiri per indurle a cadere in trappola carpendo la loro buona fede”.

La questura ricorda a questo punto i numeri utili per un contatto immediato con la Polizia di Stato – Questura di Ferrara: