giovedì 16 ottobre 2008

Truffe: colpiti un concessionario d’auto e due anziani

Le forze dell'ordine raccomandano ancora la massima prudenza: non fare entrare in casa nessun estraneo, i tecnici di acqua luce e telefono avvertono sempre gli utenti per iscritto e non si presentano mai di persona nelle abitazioni.

immagine non disponibile

Si era presentato in una concessionaria chiedendo un finanziamento per l'acquisto di un'auto. Un 33 enne napoletano è stato arrestato per truffa dai Carabinieri di Fano allertati proprio dal proprietario della concessionaria insospettito dal fare insolito dell'uomo. Il napoletano aveva difatti con se vari documenti falsi che sarebbero serviti a contrarre il finanziamento e ovviamente a non pagare le rate vista la falsa identità. C.C., queste le iniziali dell'uomo, è stato denunciato per truffa e nei suoi confronti è scattato il decreto di allontanamento dal territorio comunale per tre anni emesso dalla questura di Pesaro. Si sta inoltre indagando se l'uomo non sia coinvolto in altri simili episodi ai danni di concessionari d'auto o di anziani.

Altri due episodi di truffa sono stati denunciati negli scorsi giorni al commissariato di Fano. Questa volta le vittime sono degli anziani che avevano accolto in casa presunti tecnici dell'acqua. I truffatori si erano presentati con la scusa di una segnalazione di un futuro guasto e dei relativi problemi per la fornitura di acqua. Con abili tecniche e varie argomentazioni i finti tecnici erano riusciti a raggirare gli anziani e, una volta conquistata la fiducia, si erano fatti consegnare del denaro per poi sparire nel nulla.