domenica 2 agosto 2009

Barletta, sequestrati centinaia di "gratta e vinci" falsi


I tagliandi, sprovvisti di autorizzazione dei monopoli di Stato, facevano riferimento a concorsi scaduti lo scorso maggio
Centinaia di "gratta e vinci" falsificati e l'ennesimo video poker "truccato" sequestrati.E' il bilancio di una serie di controlli a tappeto che hanno interessato esercizi pubblici, con particolare riferimento alle sale da gioco della città di Barletta. Non mollano la presa i Carabinieri della locale Compagnia sulla problematica dei giochi illegali che, troppo spesso, riducono alla disperazione e alla miseria interi contesti familiari. E il grido d'aiuto, da parte di segnalatori anonimi e non, continua a non rimanere inascoltato da parte dei militari della città della disfida, a tal punto da indurli ad assestare un altro duro colpo a questa odiosa branca del malaffare: i "gratta e vinci” e il video poker sono stati sequestrati in due attività commerciali in via Magenta ed in via XX Settembre.
I tagliandi delle lotterie istantanee, sprovvisti di autorizzazione dei monopoli di Stato e riferiti a concorsi scaduti lo scorso maggio, promettevano, agli incauti acquirenti, premi in denaro fino ad un ammontare di 10mila euro. Il titolare dell'esercizio dovrà rispondere di truffa ai danni dello Stato. Salgono, invece, a 40 i video poker sequestrati dall'Arma di Barletta dall'inizio del 2009. Ma altre numerose "macchinette infernali", sono state precauzionalmente sigillate in attesa dell'esito degli accertamenti tecnici.