Cercati di raggirare i genitori del sindaco Fabio Molari
MONTIANO (cf) – Si presentano a casa degli anziani come agenti assicurativi asserendo che un familiare non ha pagato la polizza. Chiedono soldi in contanti per non fare incorrere l’inadempiente in una grossa multa. Questa è una delle ultime truffe che ignoti stanno mettendo in atto nel territorio del Rubicone.
Ancora i fantomatici assicuratori sono uccel di bosco, ma nel caso specifico avvenuto a Montiano pochi giorni prima delle festività pasquali, stanno lavorando in maniera serrata i Carabinieri della stazione di Gambettola. Il fatto è accaduto a Montenovo, frazione del piccolo Comune dell’entroterra del Rubicone e gli anziani presi di mira dai truffatori sono stati i genitori del sindaco Fabio Molari.
“Due uomini di origine del Sud Italia hanno bussato all’uscio di casa dei miei genitori nella scorsa settimana presentandosi come agenti assicurativi”, racconta il primo cittadino. “A mia madre hanno chiesto se io abitassi con loro, poi dopo una serie di convenevoli le hanno intimato di pagare un’assicurazione che io non ho mai stipulato, perché la stessa era a loro detta già scaduta da tempo.
Hanno sottolineato che il mancato pagamento avrebbe comportato una grossa multa”.
Ma la donna, nonostante l’età avanzata, si è insospettita e dunque prima di mettere mano al portafoglio ha chiamato il marito. “Quando i due hanno visto che probabilmente la truffa stava fallendo – conclude Molari – con una semplice scusa si sono dileguati a bordo di una familiare station wagon scura”. Ora sull’accaduto sta indagando l’Arma di Gambettola.
fonte:http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Cesena/Cronaca/articoli/153974/Falsi-assicuratori-tentano-truffa.asp