giovedì 16 ottobre 2008

Finto tecnico Hera truffa due anziani


E' successo in via Tasso. L'uomo si è introdotto nell'appartamento di una coppia con il pretesto di dover effettuare dei controlli a causa di una fuga di gas. Se n'è andato con oro e denaro in contanti

Bologna, - Anche questa volta a colpire è stato un finto tecnico di Hera. L'ennesima truffa ai danni di anziani è andata in scena ieri mattina, poco dopo le 9, in via Tasso. Un uomo, spacciandosi per un dipendente di Hera, si è introdotto nell'appartamento di una coppia con il pretesto di dover effettuare dei controlli a causa di una fuga di gas.

Il finto tecnico ha convinto i due anziani (lui 86enne bolognese, lei 80enne di origini siracusane) a mostrare i preziosi e il denaro custoditi in casa, in un nascondiglio ricavato dietro una presa elettrica. Quando l'uomo si è allontanato, ha portato con sé diversi oggetti in oro e del denaro in contanti (che le due vittime non sono riuscite a quantificare con precisione). Il ladro, perlustrando la casa, potrebbe aver lasciato delle impronte digitali: per questo, oltre al 113, sul luogo è intervenuta anche la polizia scientifica.