
PARMA, 13 DICEMBRE - Questa volta il truffatore non è riuscita a farla franca. La squadra mobile di Parma ha arrestato un uomo di 30 anni, Ottavio Cena, di Torino, che è sospettato di aver messo a segno, con un complice che è scappato, alcuni furti nelle abitazioni delle persone anziane.
Nel corso dell’operazione gli agenti hanno recuperato anche un cappello con la scritta polizia e la stella da sceriffo, probabilmente utilizzato per ingannare gli anziani.
Giovedì la polizia ha ricevuto la segnalazione relativa ad alcune truffe. In un caso due falsi spazzini erano riusciti a rubare 1.200 euro dopo essersi fatti aprire la porta. Immediatamente gli agenti si sono messi alla ricerca dei malviventi e in viale Vittoria, all’altezza di Borgo della Salute, hanno notato due giovani che corrispondevano alla descrizione dei truffatori.
Lungo il percorso le forze dell’ordine hanno recuperato un cappello da falso poliziotto, che è stato posto sotto sequestro. L'arresto di Cena è stato convalidato e il processo si svolgerà per direttissima il 21 dicembre.
La squadra mobile, diretta da Alfredo Fabbrocini, sta indagando per per stabilire se l’uomo e il complice abbiano messo a segno delle truffe, come appare molto probabile.
fonte:parmaok.it