lunedì 16 marzo 2009
Truffatrice arrestata ad Arenzano, affittava case all’insaputa degli inquilini
La donna, 45 anni con precedenti per truffe dello stesso tipo, si presentava come intermediatrice immobiliare. i carabinieri l’hanno smascherata grazie alla collaborazione di una sua vittima.
Una donna di 45 anni è stata arrestata dai carabinieri per truffa dopo che, spacciandosi per una intermediaria, aveva affittato un appartamento ad Arenzano, ovviamente già occupato da legittimi inquilini. A farla arrestare è stata la vittima prescelta, un uomo di Alessandria con un figlio disabile, che per ragioni salute aveva bisogno di soggiornare in riviera e a cui la donna era stata presentata da un comune amico.
Dopo aver consegnato due tranche di 3.500 euro, però, l’uomo si è insospettito e si è rivolto ai carabinieri che, d’accordo con la vittima, hanno teso alla truffatrice il più classico dei tranelli. All’appuntamento, infatti, il cliente si è recato con una mazzetta - la terza e ultima tranche per il pagamento dell’intermediazione - di 3.000 euro in banconote che erano state in precedenza fotocopiate per avere la prova attraverso i numeri di serie del passaggio di denaro. E quando è avvenut la consegna è scattata la trappola dei militari che hanno arrestato la donna, che risulta avere già precedenti specifici per truffa, in particolare nel campo immobiliare.
fonte:ilsecoloxix.ilsole24ore.com