domenica 31 maggio 2009

Si spaccia per tecnico di estintori


L'uomo si è presentato in un esercizio commerciale e si è fatto consegnare circa 150 euro per una prestazione di manutenzione ordinaria. La polizia sta svolgendo indagini. Episodi del genere sarebbero avvenuti in Veneto e Emilia
Si fingeva un tecnico di una ditta di installazione e manutenzione di estintori e si faceva pagare profumatamente per i suoi falsi servizi. L'ultimo episodio di una truffa che ha colpito diverse regioni italiane, è avvenuto proprio a Macerata. L'uomo si è presentato in un esercizio commerciale e, spacciandosi appunto per dipendente di un'azienda che si occupa di installazione e manutenzione di estintori, si è fatto consegnare circa 150 euro per una prestazione di manutenzione ordinaria.
La commessa, una giovane di 24 anni, ha chiamato il numero telefonico riportato sulla ricevuta lasciata dall’uomo. Con suo grande stupore dall'altro capo del telefono ha però risposto non il tecnico degli estintori, ma una persona residente a Roma, che ignorava quanto fosse successo, ma che era già stata contattata da altri che avevano subìto lo stesso tipo di truffa. La ragazza ha così capito l'imbroglio e ha denunciato il fatto alla polizia. Dai primi accertamenti degli inquirenti, sembra che la truffa sia stata attuata soprattutto in Veneto e in Emilia Romagna.

fonte:ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com