giovedì 22 aprile 2010
Attenzione alle truffe su luce e gas
Pubblicato il 19 aprile 2010 da Stefano Oronti
Federconsumatori Forlì-Cesena sta ricevendo un rilevante numero di segnalazioni da parte dei cittadini, piccoli artigiani e commercianti, i quali si ritrovano migrati a loro insaputa a gestori di gas e luce del libero mercato senza aver richiesto nulla e con spese superiori a quelle sostenute in precedenza.
In particolare stiamo verificando che molte di queste migrazioni sono state effettuate sulla base di bozze di contratto che recano a margine firme false o di defunti, i soggetti più colpiti sono comunque gli anziani.
Molti utenti, in particolare quelli di Enel, faticano ad accorgersi di quanto è avvenuto perché il logo di Enel Energia (libero mercato) è lo stesso di Enel Servizio Elettrico (mercato vincolato).
La nostra Associazione sta predisponendo conferenze sul territorio per mettere in guardia la popolazione e indirà a breve una conferenza stampa per gli addetti all’informazione e per i rappresentanti di tutte le categorie per informare, sensibilizzare ed allertare il maggior numero possibile di cittadini.
Per Federconsumatori Forlì Cesena Il Presidente Elisa di Santo.