mercoledì 21 aprile 2010

Turbo2sn0w: truffa. Non è tutto oro ciò che luccica

Il nostro utente Paolo.R ci ha segnalato il sito di Turbo2sn0w, un nuovo promettente gruppo di hackers che avrebbe dovuto lavorare al Jailbreak dell’iPod Touch 3G, iPod Touch 2G modello MC e iPhone 3GS sui quali è installato il firmware 3.1.3.
Questa mattina abbiamo visionato il loro sito e l’annesso filmato ed abbiamo prontamente inviato una mail nella quale chiedevamo di ricevere ulteriori

informazioni riguardo il tool di sblocco da loro creato per cercare di capirne di più. La risposta è stata secca e non ha tardato ad arrivare, come nelle migliori truffe, invitandoci a consultare ancora il loro sito per ricevere nuove informazioni non appena sarebbero state pubblicate indicando poi la data del 1° Maggio.

Dando un’occhiata al sito ci si imbatteva facilmente in alcune barre di progesso relative alle donazioni ricevute, alcune delle quali già complete al 100% ed altre in procinto di esserlo. Non sono trascorse nemmeno alcune ore prima che decidessimo di scrivere un articolo riguardo questo sito che è stato prontamente chiuso. Non ne resta più nessuna traccia se non il video pubblicato su YouTube.

Ne approfittiamo dunque per invitarvi a fare attenzione ai vari siti esca presenti in rete, alle donazioni che fate, ai dati delle vostre carte di credito e quant’altro. Sono sempre più numerosi i farabutti che tentano di sfruttare la popolarità dei dispositivi Apple per trarne profitto illegalmente, a partire da tutti quei siti che promettono miracolosi metodi di sblocco per il firmware 3.1.3 ed in realtà non faranno altro che rubare i vostri soldi. Attenti dunque, e diffidate dalle imitazioni.
fonte:http://www.guidaiphone.com/news/turbo2sn0w-truffa-non-e-tutto-oro-cio-che-luccica