domenica 19 aprile 2009

Si spaccia per addetto alle manutenzioni degli estintori ed esegue falsi controlli: denunciato


Aosta - Gli agenti della volante della questura di Aosta hanno denunciato questa mattina, sabato 11 aprile, Claudio Conti, di 51 anni di Pisa. Dopo aver effettuato il falso controllo, emetteva la ricevuta fiscale e intascava 72 euro.Gli agenti della volante della questura di Aosta hanno denunciato questa mattina, sabato 11 aprile, Claudio Conti, di 51 anni di Pisa. L’uomo è accusato di tentata truffa. Conti è stato fermato verso le 10.30 in via Torino ad Aosta.

L’uomo è stato trovato in possesso di un blocchetto per le ricevute fiscali, arrivate al numero 311. Dalle indagini è emerso che le ricevute erano false e che il nome della ditta utilizzato nell’intestazione non esiste.

L’uomo, arrivato ieri in Valle, si spacciava come addetto alla manutenzione degli estintori e si rivolgeva a esercizi commerciali e privati. Dopo aver effettuato il falso controllo, emetteva la ricevuta fiscale e intascava 72 euro. Ovviamente, si tratta di una colossale truffa. Infatti, Conti, non numerosi precedenti specifici, non era assunto da nessuna ditta e non era autorizzato a fare lavori di questo tipo.

La polizia è arrivata all’uomo, in quanto ha intensificato i controlli mirati a prevenire e reprimere i reati di truffe e raggiri.

di Cristina Porta
fonte:www.aostasera.it



Integratori stacker