CINECITTÀ: "AVVOCATO DEL CITTADINO" INAUGURA SU STRADA IL PRIMO SPORTELLO CONTRO LE TRUFFE ONLINE |
Difendere i cittadini dalle inside del selvaggio web: questa è la nuova sfida di Avvocato del Cittadino, l’Associazione su strada nata circa un mese fa nel quartiere Cinecittà.
Nella rete dei truffatori rimangono impigliate sempre più persone, per questo l’Associazione capitolina ha deciso di mettersi in gioco con uno SPORTELLO CONTRO LE TRUFFE ON LINE ed offrire alle vittime di tali raggiri consulenze legali gratuite e un servizio di orientamento e informazione. Per usufruire di tutto ciò basa recarsi presso i locali dell’Associazione, sita precisamente in via dei Fulvi 49, ed iscriversi, pagando una tessera annuale di 20 euro, che darà diritto ai soci di fruire – per tutto l’anno – oltre che dello Sportello contro le Truffe On line, di consulenze legali gratuite su tutte le materie.
In particolare, potranno chiedere aiuto e sostegno allo Sportello contro le Truffe on Line sia le vittime degli scorretti venditori del web, che in molti casi non inviano la merce acquistata – e pagata – agli utenti o che rifilano beni difformi da quelli scelti, sia coloro che sono caduti nelle trappole tese tramite la posta elettronica. Attraverso mail che riprendono la grafica di istituti di credito o altri enti in vari casi sono stati sottratti dati sensibili e codici segreti agli utenti che poi hanno trovato delle spiacevoli sorprese sui propri conti bancari.
Professionisti esperti offriranno agli iscritti consigli, avvertenze e consulenze legali al fine di garantire quel necessario supporto di equipe a chi, per buona fede o disattenzione, è stato vittima di truffe o a chi, semplicemente per precauzione, ha bisogno di informazioni.
L’attività dell’Associazione, avviata da giovanissimi professionisti un mese fa, sta dando le sue soddisfazioni: molti gli iscritti e soprattutto molte le persone che hanno accolto con entusiasmo la nascita di questo nuovo punto di riferimento su strada. In particolare, sono tanti i cittadini che stanno chiedendo appoggio per le vertenze di lavoro, per cui l’associazione offre, oltre alle consulenze gratis, l’assistenza senza anticipo sugli onorari degli avvocati.
A rivolgersi ad Avvocato del Cittadino non sono solo coloro che non hanno la possibilità di andare in un lussuoso studio in Centro, ma anche le persone che, in un ambiente giovane e familiare, si sentono a loro agio a parlare di problemi semplici, di tutti i giorni. Presso l’associazione è infatti possibile ottenere consigli legali da professionisti ed avvalersi di comunicatori esperti che possono aiutare gli utenti anche nei rapporti con le istituzioni. Inoltre, per tutti coloro che vogliono rendere pubbliche le loro idee e denunce, l’Associazione ha pensato a “Voci di Città”, una sezione del sitohttp://avvocatodelcittadino.sitiwebs.com in cui è possibile dire la propria.
fonte:http://www.romanotizie.it/spip.php?article14611