lunedì 8 novembre 2010

Attenzione ai furti d'identita' nel commercio ortofrutticolo

L'associazione A.P.E.O. avverte gli operatori del mercato ortofrutticolo circa un tentativo di truffa da parte di persone che si sono qualificate come operanti per un'azienda del sud Italia con la quale non avevano invece niente a che vedere.


A.P.E.O. informa: "Uno dei nostri Soci, aderente anche a Fruitimprese, è vittima di un furto d'identità aziendale e si è trovato a ricevere
fatture per merci mai richieste. Preghiamo pertanto tutti coloro che dovessero ricevere ordinativi per conto della VITTO Export, di richiedere conferma direttamente al titolare dell'azienda, prima di effettuare spedizioni".

Allertiamo tutti i nostri lettori circa una spiacevole pratica che alle volte si verifica a danno di ignari fornitori di frutta e verdura: il furto d'identità aziendale. La truffa consiste nel presentarsi come portavoce di qualche impresa acquirente, magari anche di un importatore estero, senza però averne alcun titolo.

La merce viene venduta, ma nessuno la paga, in quanto la vera azienda acquirente non sa nulla del "contratto" in essere ed è essa stessa vittima del furto d'identità. Preghiamo dunque tutti Voi di prestare la massima attenzione nella verifica dell'effettiva identità degli acquirenti e di denunciare alle autorità competenti ogni comportamento sospetto.

fonte:http://www.freshplaza.it/news_detail.asp?id=25126