giovedì 20 novembre 2008

Ciampino: arrestato esperto in truffe


Operazione dei Carabinieri



F.L. italiano di 30 anni, aveva tentato un raggiro presso il centro commerciale Ikea
Aveva tentato di acquistare dei mobili sottoscrivendo un finanziamento con documento d'identità ed uno statino paga risultati contraffatti. Nella successiva perquisizione i militari hanno recuperato anche un quantitativo di hashish ed altri documenti falsi


(Ciampino - Cronaca) - I Carabinieri di Ciampino hanno arrestato F.L., 30enne, italiano, già noto alle Forze dell'Ordine, per tentata truffa ai danni di esercizio commerciale, inoltre è stato denunciato, a piede libero, per detenzione di sostanze stupefacenti, truffa, ricettazione di documenti di identità, sostituzione di persona e uso di documenti falsi e verrà sottoposto a rito direttissimo.

L'uomo aveva tentato di acquistare, presso il centro commerciale Ikea, dei mobili, per un ammontare di circa 700 euro, sottoscrivendo un finanziamento. All'atto della attivazione del finanziamento, dopo aver esibito un documento d'identità ed uno statino paga da dipendente Anas, poi risultati contraffatti, ha insospettito il personale che ha immediatamente avvisato i Carabinieri, impegnati nel servizio di perlustrazione. All'atto del controllo è emerso che la patente di guida, la tessera sanitaria e lo statino, contraffatti in maniera molto convincente, riportavano le generalità di un'altra persona estranea ed ignara del raggiro.

Indagini più approfondite consentivano di risalire anche ad un'altra truffa perpetrata, qualche giorno prima, presso il negozio Mediaworld, dove il malvivente, utilizzando gli stessi documenti contraffatti, riusciva a raggirare gli addetti, sottoscrivendo un finanziamento per l'acquisto di merce per un valore di 5mila euro. Nel corso della perquisizione i militari hanno recuperato parte della merce acquistata indebitamente, un quantitativo di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente e altri documenti falsificati, riportanti le generalità di altre persone. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a scoprire se l'uomo si è reso autore di altre truffe.
fonte:www.castellinews.it