giovedì 20 novembre 2008

In città fino a sei truffe in un giorno



La campagna antitruffa di A2A arriva in un momento in cui i malfattori che prendono di mira gli anziani stanno imperversando in tutta la città. Sei i colpi messi a segno o tentati che si sono registrati nella sola mattinata di lunedì.

La prima segnalazione è ai danni di una ottantenne. Al suo cancello ha suonato una persona ben vestita che si è spacciata per un incaricato di A2A. La donna però non ha aperto la porta di casa e il truffatore se ne è andato a mani vuote. Poco lontano, però, la truffa è andata a buon fine ai danni di una novantenne che ha perso 700 euro e ,monili per almeno 4mila euro.

Ugualmente è riuscita la truffa ai danni di una 87enne: due uomini si sono finti tecnici comunali e si sono portati via un migliaio di euro e gioielli.

Altri tre uomini hanno preso di mira una 76enne che però si è insospettita e ha minacciato di chiamare il 112. Ancora, due uomini abbastanza giovani, vestiti i panni di vigili urbani, sono riusciti a impossessarsi di 500 euro ai danni di una 86enne e infine un giovane che si è introdotto in un condominio fingendosi tecnico del gas, ma gli inquilini hanno chiamato i Carabinieri.
fonte:/www.giornaledibrescia.it