martedì 9 dicembre 2008

Parma, due truffatori tentano di derubare anziana in via Genova

PARMA, 9 DICEMBRE - Ancora anziani nel mirino dei soliti truffatori che si fingono addetti delle società di servizi o appartenenti alle forze dell’ordine. Questa mattina una donna residente in via Genova a Parma è stata presa di mira da un falso tecnico Enia e un falso carabiniere.

La pensionata ha aperto la porta al falso addetto Enia, che ha distratto l’anziana e ha fatto entrare di nascosto il complice che ha rubato alcuni oggetti dall’appartamento e lo ha messo a soqquadro. Poco dopo il complice si è presentato alla padrona di casa qualificandosi come un carabiniere e dicendo di aver appena recuperato della refurtiva: quindi ha chiesto alla signora di fare un controllo più accurato per verificare se mancasse qualcosa. La pensionata però non si è fidata e ha mandato via tutti e due gli intrusi. Sono in corso accertamenti per verificare se sia stato rubato qualcosa.

La stessa tecnica, con la variante del falso vigile urbano, era stata adottata pochi giorni fa in due appartamenti di Parma.

Quella di questa mattina è soltanto una delle tante truffe messe a segno ai danni delle persone sole a Parma negli ultimi tempi. Polizia e carabinieri invitano i familiari degli anziani a svolgere opera di sensibilizzazione e mettere in guardia i loro cari dal rischio truffe.
fonte:parmaok.it