mercoledì 10 dicembre 2008

Si fingono poliziotto e addetto Hera



Tre truffe messe a segno in poche ore

I primi colpi sono stati effettuati in due diverse appartamenti del centro. Le vittime, entrambe pensionate, sono state derubate dei loro gioielli e di mille euro. Il terzo episodio si è verificato a Carpi, ai danni di un'altra donna

Modena, 9 dicembre 2008 -Ancora truffe ai danni degli anziani. Questa volta i malviventi, italiani ben vestiti che hanno agito in coppia, hanno usato ciascuno un diverso travestimento: uno dei due si è spacciato per un agente di polizia, mentre l'altro si è finto un dipendente Hera addetto alla raccolta differenziata.

I malviventi si sono così introdotti a casa di due pensionate, in due diversi appartamenti del centro città, in via Telesio, con il pretesto di dover controllare eventuali ammanchi. Qui infatti, dopo aver distratto le due donne, mettendole in guardia dai numerosi furti e raggiri verificatisi nell'ultimo periodo, i truffatori le hanno derubate dei loro gioielli e dei soldi contanti, portando via 700 euro da un'abitazione e 300 euro all'altra anziana.

A Carpi, poco dopo, in via Mentana è stato messo a segno un altro colpo: stesso trucco, stessa dinamica. Si tratterebbe, pertanto, degli stessi truffatori. In questo caso hanno portato via a una pensionata tutti gli averi custoditi nella cassaforte.

fonte:ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com