Ci sono degli aspetti che bisogna considerare per evitare di perdere tempo inutilmente.
Capita molto spesso di trovare dei profili con foto false pescate qua e là nella rete, ormai le foto si trovano ovunque.
Se non volete passare molto tempo a chattare con una persona per poi scoprire che le sue foto non erano vere, vi consigliamo di utilizzare anche una web cam ; se la persona che state conoscendo non dovesse averla, potete sempre farvi mandare delle foto dal suo cellulare con degli MMS.
Quasi sicuramente, se vi conoscete da poco, non si fiderà ad inviarvi degli MMS dove si vedrebbe il suo numero di cellulare.
Nel caso in cui la persona non abbia foto nel suo profilo e non desideri inviarvi MMS, esistono dei servizi online che permettono di caricare delle foto tramite MMS e condividerle, quindi non può avere scuse :-)
Attenzione anche a quelle persone che magari hanno una foto molto piacente e senza neanche avervi conosciuto almeno un po', vi inviano un messaggio dove dicono che hanno dei problemi ad utilizzare il sito o la chat e vi chiedono di fornigli il vostro indirizzo mail o contatto messenger per conoscersi in privato.
Molte volte sono delle persone che vivono nei paesi dell'est che poi vi bombarderanno di email (spesso scritte in inglese) e che hanno come unico interesse quello di riuscire a venire in Italia, magari riuscendo a farvi credere che sono molto attratte da voi e sperando di riuscire a farsi pagare il volo dell'aereo.
Altre volte invece sono aziende che cercano di farsi pubblicità e inviarvi email di spam.
Se vi iscrivete a dei siti non molto conosciuti, potreste incorrere anche in truffe dove ci sono persone pagate per fingere di essere reali; voi d'altra parte perdereste molto tempo a conoscere persone inesistenti.
Fate sempre una ricerca su internet per capire se altri utenti hanno riscontrato truffe su quel sito.
Tenete in considerazione che quasi tutti questi siti sono a pagamento, ovvero vi permettono di iscrivervi gratuitamente, ma poi per contattare gli altri utenti dovete necessariamente pagare una quota mensile o annuale.
Controllate sempre prima di decidere di pagare, quanti utenti online sono presenti, in questo modo eviterete di spendere dei soldi per un sito dove ci sono solo una decina di utenti connessi.
Se vi siete iscritti a un sito e non avete ancora effettuato un pagamento, nel caso in cui riceviate in continuazione messaggi di persone molto attraenti che vogliono conoscervi, o siete molto belli anche voi, oppure fermatevi e ragionate un attimo :-) (Le favole sono belle perché sono favole)
Attenzione ai pagamenti, molti siti usano la tecnica del tacito rinnovo, quindi conviene sempre disabilitare queste opzione non appena avete effettuato il pagamento (in questo modo non vi dimenticherete).
Pubblicato da AtomicPeople.com | venerdì 1 gennaio 2010