giovedì 21 aprile 2011

Auto di lusso e giocatori con permessi per disabili

Auto di lusso, truffa ai danni di Cassano e Recoba

Tra le vittime della "gang dei leasing", la banda specializzata in truffe scoperta dal commissariato di Genova Nervi, ci sono anche i calciatori Antonio Cassano ed Alvaro Recoba. L'attaccante del Milan e l'ex campione dell'Inter hanno acquistato una Mercedes ML e una Ferrari Testarossa che i loro concessionari non avevano pagato in precedenza. Le due auto sono state sequestrate.


I mezzi sono stati pagati regolarmente dai due calciatori, ma non dal loro rivenditore d'auto, che aveva sottoscritto i prestiti senza poi onorarli. Per questo nei mesi scorsi le due autovetture sono state sequestrate rispettivamente dalla polizia stradale di Genova e da quella di Como.

La Mercedes ML era stata acquistata in un concessionario di Roma e la Ferrari Testarossa invece da un commercialista lombardo. I due calciatori sono anche stati iscritti nel registro degli indagati, ma solo come atto d'ufficio. Imputati del reato di appropriazione indebita, la loro posizione è stata archiviata dalle rispettive procure.

Bologna Calcio, in auto giocatori pass per disabili

Le targhe di auto utilizzate da diversi calciatori del Bologna sono associate ad almeno un contrassegno handicap, che consente, tra l'altro l'accesso alle zone ztl, la circolazione nelle giornate di blocco del traffico, la sosta negli spazi riservati e, gratis, sulle strisce blu. Alcuni giocatori sono stati sentiti brevemente dagli agenti della municipale.
Tutto, secondo quanto si apprende, potrebbe essere riconducibile a una donna disabile che aiutava i giocatori, soprattutto quelli appena arrivati, per trovare casa, pagare le bollette, orientarsi in una città sconosciuta per le varie necessità. Una figura che non avrebbe però alcun rapporto diretto con il Bologna Calcio. Per gli spostamenti in alcuni casi la donna utilizzerebbe l'accompagnamento dei calciatori aggiungendo la loro targa all'elenco personale di quelle autorizzate per il trasporto dei disabili.
 
fonte:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/1006921/truffa-per-cassano-e-recoba.shtml