martedì 25 ottobre 2011

ATTENZIONE,smartphone falsi sul web.

Sequestrati 38.000 falsi smartphone BlackBerry RIM, iPhone Apple, Samsung e Nokia


Se vi accingete a comperare sul web degli smartphone BlackBerry RIM, Android e iPhone Apple fate molta attenzione a chi vi offre un dispositivo nuovo ad un prezzo ridicolo. E' di questi giorni la notizia che i funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Trieste hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, circa 38.000 dispositivi elettronici contraffatti.

Si tratta principalmente smartphones di note marche costruttrici come BlackBerry RIM, iPhone Apple, Samsung e Nokia.  Assieme al carico c'erano anche alcune centinaia di macchine fotografiche false riportanti i marchi Nikon e Canon.
Il carico, proveniente da Hong Kong via Germania, era nascosto a bordo di un camion diretto in Turchia e non e' detto che non ci siano altri carichi in arrivo. I prodotti sul mercato avrebbero potuto essere rivenduti ad un valore stimabile non inferiore a 4 milioni di euro. Pertanto fate attenzione agli acquisti sul web soprattutto quando privati o canali di vendita non conosciuti vi fanno brillare gli occhi con prezzacci per prodotti nuovi o presunti tali.
fonte:http://blackberryitalia.it/articoli/5425/sequestrati-38-000-falsi-smartphone-blackberry-rim-iphone-apple-samsung-e-nokia 
 
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__bye-byte.php?pn=1712