mercoledì 4 luglio 2012

Falsi braccialetti Cruciani, Tiffany, e Louis Vuitton sequestrati dalla Finanza


Per un valore di 700mila euro

Le indagini sono ancora in corso e sono volte principalmente a stabilire i canali di produzione e vendita della merce
Guardia di finanza (foto Germogli)
Guardia di finanza (foto Germogli)
Prato, 2 luglio 2012 - Quarantottomila articoli irregolari, di cui 30 mila recanti marchi contraffatti e 18 mila posti in vendita senza la prevista etichettatura. Sono questi i numeri del sequestro della guardia di Finanza di Prato, nell'ambito di una attivita' investigativa condotta sul territorio provinciale in materia di anticontraffazione, tutela del Made in Italy e sicurezza prodotti.

L'attivita' della Gdf si e' concentrata su 12 esercizi commerciali situati nel Macrolotto e nella citta' vecchia di Prato. Il sequestro penale concerne per lo piu' braccialetti riconducibili al marchio ''Cruciani'', primo della specie, oltre a
prodotti delle piu' note griffe di moda quali Tiffany, Louis Vuitton, Chanel e Hermes.
Il sequestro amministrativo riguarda invece merce priva delle indicazioni in lingua italiana, della composizione merceologica, dell'importatore, del fabbricante, delle avvertenze o delle precauzioni dell'utilizzo. I prodotti sequestrati, rivenduti sul mercato, avrebbero fruttato ai 14 responsabili,tutti cittadini cinese, introiti stimati in oltre 700mila euro. Le indagini sono ancora in corso e sono volte principalmente a stabilire i canali di produzione e vendita della merce.