lunedì 14 gennaio 2013

Truffatore specializzato in affitti falsi


E' stato scoperto grazie alla denuncia di un aspirante locatario di un appartamento. Ha un lungo curriculum criminoso, che va dalle truffe sugli affitti ai falsi permessi di soggiorno

L'uomo usava internet per trovare le sue vittimeTruffava la gente fingendo di dare in locazione appartamenti: i carabinieri di Bollate l'hanno scoperto e arrestato. Si tratta di un milanese, R.L., senza fisso domicilio e con un lungo curriculum di denunce per truffa, falsi, appropriazione indebita e favoreggiamento dell'immigrazioneclandestina.
L'uomo aveva messo un annuncio su un noto portale (subito.it) in cui pretendeva di affittare un appartamento a Bollate. Ha trovato un aspirante locatario che gli ha consegnato 2.200 euro di caparra, ma poi (con vari pretesti) non era riuscito a prendere possesso dell'appartamento. Alle rimostranze, gli aveva restituito i soldi con un assegno. Peccato che sia poi risultato rubato. A questo punto l'uomo si è rivolto ai carabinieri che hanno perquisito l'abitazione di R.L., trovando un "kit da falsario" con - tra l'altro - timbri di vari tribunali, contratti già stipulati con altri stranieri e risultati farsi, vari carnet d'assegni che - a una rapida ricerca - sono risultati rubati o smarriti.
Fonte:http://www.milanotoday.it