martedì 2 dicembre 2008

Finti dipendenti comunali truffano due anziani


I raggiri sono avvenuti in via Archirola e in via Catellani. Entrambi i malviventi si sono fatti aprire la porta con una scusa e hanno portato via denaro e gioielli
Modena, 2 dicembre 2008 - I finti dipendenti comunali colpiscono ancora. Oggi due anziani sono stati truffati: un 85enne ha aperto la porta di casa in via Archirola a un presunto vigile urbano che ha detto di essere impegnato nella registrazione di furti avvenuti nella zona. Il finto agente è riuscito a entrare in casa e a fuggire via dopo aver arraffato soldi e gioielli che l'anziano custodiva.

Un altro malvivente ha colpito in via Catellani. L'uomo, che indossava un completo blu è riuscito a convincere un'anziana ad aprirgli la porta, sembra con la scusa di dover controllare i contatori di acqua e gas.

Anche in questo caso il truffatore ha portato via denaro e gioielli per un valore non ancora quantificato, ed è riuscito a darsi alla fuga. I due anziani si sono accorti tardi di essere stati ingannati. Una volta realizzato il raggiro entrambi hanno denunciato il fatto alla polizia.
fonte:ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com