martedì 20 gennaio 2009

Falsi messi comunali tentano truffe ai danni di anziani udinesi. Chiedono soldi per presunte riscossioni delle tasse sui rifiuti

Una coppia di anziani residenti in via Valbruna ad Udine ha avvertito l'amministrazione comunale di una tentta truffa. Il Comune di Udine con un comunicato mette in guardia i cittadini da possibili tentate truffe da parte di un uomo che, spacciandosi per un messo comunale, tenta di estorcere mancati pagamenti di tariffe comunali.

Il fatto è accaduto nella mattinata di venerdì scorso, quando, secondo quanto descritto dagli anziani, un signore di circa 50 anni, alto, biondo, vestito elegantemente e dai modi cortesi, si è recato presso l’abitazione della coppia di coniugi di via Valbruna qualificandosi come messo comunale e richiedendo il saldo di alcune fatture risalenti al 2001 relative, pare, al pagamento della tariffa Net. La signora insospettita si è rifiutata di pagare e si è correttamente rivolta all’Amministrazione comunale. Accertato che l’uomo in questione non coincide con nessun dipendente in servizio presso l’unità organizzativa Informazioni e Notifiche del Comune e scattata la denuncia per il tentativo di truffa. Fra l'altro il comune di Udine specifica che in nessun caso viene richiesto il pagamento di somme direttamente al domicilio dei cittadini. Proprio per questo motivo l'amminstrazione raccomanda ai cittadini massima attenzione di fronte a situazioni di questo tipo.
fonte:.friulinews.it